Baldur’s Gate 3: Guida al boss della matriarca Phase Spider (2024)

Come uno dei primi boss in Porta di Baldur 3, Phase Spider Matriarch appartiene alla categoria dei mostri ed è una delle più difficili dell’intero gioco. Incontrerai questo mostro mentre visiti il ​​dungeon Whispering Depths nel Blighted Village. Phase Spider Matriarch è un boss opzionale, ma ti consigliamo vivamente di eliminarlo per ottenere delle belle ricompense.

Questa guida spiegherà la posizione, i punti di forza e di debolezza di Phase Spider Matriarch. È uno dei boss più difficili all’inizio del gioco e può spazzare via l’intero gruppo in un istante. Assicurati di leggere attentamente tutte le sezioni e di utilizzare la nostra guida alla creazione del personaggio per sfruttare i punti di forza del tuo personaggio contro Phase Spider Matriarch in BG3.

Baldur’s Gate 3: Posizione della Matriarca Phase Spider

Baldur’s Gate 3: Guida al boss della matriarca Phase Spider (1)

Phase Spider Matriarch si trova nel dungeon Whispering Depths (X: 540, Y: -354). Vi si accede attraversando il pozzo al centro del paese.

Puoi anche raggiungere questo dungeon entrando nella cantina della casa del farmacista durante la missione Cerca nella cantina. La Matriarca del Ragno Fasele è presente alla fine delle Profondità Sussurranti, dove rifornisce incessantemente il suo nido.

Statistiche e punti deboli della Matriarca Phase Spider

La Matriarca Phase Spider ha 15 Classe Armatura E 125 salute. Può vedere al buio e coprire grandi distanze per attaccare te e il tuo gruppo. Con 19 forza, 16 destrezza e un bonus di competenza +2, è una lotta contro un boss a tutto tondo in BG3.

Lo è la Matriarca Phase Spider immune al veleno e subisce danni normali contro tutti gli altri attacchi. Non è debole contro alcun danno, quindi non consigliamo di concentrarsi su un’abilità speciale o su una magia contro di lei.

Preparazione per lo scontro con il boss Phase Spider Matriarch

Phase Spider Matriarch usa attacchi velenosi contro i giocatori. Ti consigliamo di utilizzare pozioni e oggetti di equipaggiamento che aumentano la tua resistenza al veleno.

Questo è un combattimento a distanza, quindi ti consigliamo di tenere Gale, Wyll e Shadowheart nel tuo gruppo. Dardo di fuoco e Palla di fuoco sono incantesimi indispensabili per questo combattimento. Ci abbiamo provato con una build del Mago dell’Evocazione con Missile Magico upcast, che ha reso il tutto molto più semplice.

Baldur’s Gate 3: Guida al boss della matriarca Phase Spider (2)

Prima di iniziare il combattimento, aggira il suo nido e distruggi tre serie di Uova di ragno di fase con attacchi a distanza. Due set sono sulle piattaforme superiori e uno è sul pavimento vicino al ragno di fase di pattuglia.

Baldur’s Gate 3: Guida al boss della matriarca Phase Spider (3)

Assicurati che il tuo gruppo sia almeno di livello 5 o superiore prima di tentare questo combattimento.

Come sconfiggere Phase Spider Matriarch in Baldur’s Gate 3

Una volta che ti sei preso cura di tutte le uova, inizia la battaglia. La Matriarca del Ragno Fase inizierà sempre il combattimento spostandosi nel suo nido e facendo schiudere le uova. Se riesci a distruggere tutti i nidi, questo ti darà un vantaggio nella lotta contro il boss.

Baldur’s Gate 3: Guida al boss della matriarca Phase Spider (4)

Ce ne sono altri due di pattuglia ragni di fase in zona. Si uniranno immediatamente al combattimento e ti colpiranno a distanza con attacchi velenosi. Per iniziare il combattimento, colpisci il ponte di ragno con Fire Bolt mentre la mamma ragno ci cammina sopra.

È suscettibile ai danni da caduta e va in giro 50 danni per caduta. A questo scopo possono essere utilizzati tre ponti della zona. Usa Wyll per spingere Phase Spider Matriarch giù dalle piattaforme superiori per infliggere quanti più danni possibile.

Baldur’s Gate 3: Guida al boss della matriarca Phase Spider (5)

Puoi usare Gale per infliggere danni da fuoco tramite Fireball ai Phase Spiders. Se segui correttamente la strategia ed eviti il ​​combattimento corpo a corpo, puoi superare rapidamente questa battaglia.

PER TUA INFORMAZIONE

Per ottenere l’obiettivo Disinfestazione, devi uccidere la Phase Spider Matriarch prima che possa schiudere le sue uova. Distruggere le uova ti impedirà di raggiungere l’obiettivo. Puoi usare un personaggio con Forza elevata per spingerlo nell’abisso.

Durante la modalità Onore, Phase Spider Matriarch utilizza un’azione leggendaria nota come Tomba sottile. Se provi ad attaccare i suoi figli durante un turno, lei utilizzerà questa azione per intrappolare l’attaccante.

Come fare la fase del formaggio Spider Matriarch

Sebbene sia difficile, puoi formaggio Phase Spider Matriarch. A questo scopo avrai bisogno di almeno 5 barili esplosivi. Posiziona questi barili vicino al nido sul pavimento.

Usa un personaggio con un’elevata azione furtiva per evitare di essere scoperto dal ragno fasico vagante. Una volta posizionati i barili, sposta l’intero gruppo sulla piattaforma superiore e distruggi furtivamente gli altri due nidi.

Ora inizia il combattimento distruggendo il ponte web. La fase della Matriarca Ragno è iniziata. Si sposterà immediatamente nel suo nido per covare le uova. Usa qualsiasi incantesimo di fuoco, come Palla di fuoco, per accendere i barili.

Questo attacco, unito al danno da caduta, sarà sufficiente per uccidere Phase Spider Matriarch in un colpo solo. Tuttavia, dovrai comunque occuparti dei suoi figli.

Ricompense della Matriarca Phase Spider

Una volta che la Matriarca Phase Spider muore, puoi saccheggiare il suo corpo per ottenerlo Veste dell’avvelenatore (10CA). Questa armatura consente a chi la indossa di infliggere 1d4 danni da veleno aggiuntivi con ogni incantesimo (solo veleno).

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per sconfiggere Phase Spider Matriarch Porta di Baldur 3.

Baldur’s Gate 3: Guida al boss della matriarca Phase Spider (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Aracelis Kilback

Last Updated:

Views: 5732

Rating: 4.3 / 5 (44 voted)

Reviews: 83% of readers found this page helpful

Author information

Name: Aracelis Kilback

Birthday: 1994-11-22

Address: Apt. 895 30151 Green Plain, Lake Mariela, RI 98141

Phone: +5992291857476

Job: Legal Officer

Hobby: LARPing, role-playing games, Slacklining, Reading, Inline skating, Brazilian jiu-jitsu, Dance

Introduction: My name is Aracelis Kilback, I am a nice, gentle, agreeable, joyous, attractive, combative, gifted person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.